Montana

Il soprannome del Montana è BIG SKY COUNTRY, ovvero il “paese del grande cielo”. Una volta che lo visitate capirete il perché. Sopra tutto c’è sempre un cielo immenso che sembra estendersi all’infinito; sotto c’è una terra ricca da esplorare. Iniziate con il GLACIER NATIONAL PARK e con lo YELLOWSTONE NATIONAL PARK. Entrambi sono ricchi di sentieri, scenari e fauna selvatica di pecore con le grandi corna, capre di montagna, bisonti e cervi.

Non vedrete solo fauna selvatica nei parchi, segnaletiche bianche e marroni con il binocolo, indicano luoghi da ammirare. Naturalmente si può vivere l’avventura in tutto lo Stato: passeggiate, escursioni a cavallo e centinai di sentieri da seguire; la pesca, o le acque di migliaia di ruscelli e laghi, campeggi nei parchi e aree naturali, e molto di più.

Qui pulsa ancora il Selvaggio West. Nel Montana si trovano sette riserve Indiane, i famosi campi di battaglia quali LITTLE BIGHORN -luogo storico dell’ultima battaglia di Custer -, centinaia di musei, le città fantasma tipo Virgina City che celebra nel 2013 il suo 150° anniversario. Potete ammirare i cowboy che cavalcano gli indomabili puledri, i broncos, oppure soggiornate in un ranch dove potete lavorare nella transumanza delle mandrie.

La temperatura è anche più mite di ciò che si pensa: l’estate è generalmente calda e secca, con serate fresche. La primavera e l’autunno sono già moderatamente più freddi con precipitazioni, temporali e cadute di temperatura. L’inverno è sorprendentemente mite, benché ci siano nevicate ma sempre splende il sole. Il tempo può cambiare in fretta, pertanto bisogna equipaggiarsi con gli indumenti giusti.

Visitare il Montana può essere una delle più belle sorprese. Vi invitiamo a provare un’esperienza nella bellezza e nel calore ospitale del MONTANA. www.visitmt.com

Glacier NP

Glacier NP 1

Glacier NP Rainbow

Glacier NP red bus

Leave a Reply