Idaho

 

L’Idaho è stato l’ultimo Stato visitato dagli Euro-Americani: un posto rinomato per la sua bellezza naturale e per le attivita’ all’aperto nel contesto della suoi paesaggi di incredibili contrasti. I desolati ma affascinanti del CRATERS of THE MOON NATIONAL MONUMENT e THOUSAND SPRINGS SCENIC ROUTE – la strada panoramica di Thousand Springs – sono località magiche come SAWTOOTH MOUNTAINS oppure le lussureggianti foreste dei laghi ghiacciati del nord dell’Idaho.

Spettacolari ed impressionanti scenari quali l’HELLS CANYON ancor più profondo del Grand Canyon, le cascate SHOSHONE FALLS più grandi che quelle del Niagara e le dune sabbiose BRUNEAU SANDDUNES, ancor più vaste di quelle della Death Valley! L’IDAHO possiede scenari selvaggi di incontrastato dominio, fuori dal territorio dell’Alaska: circa 5.000 sono i chilometri di discese d’acqua che nessun altro stato può vantare.

In tutta questa natura selvaggia, si può trovare confort e lusso nei resort di Coeur d’Alene, di Sun Valley e di McCall, oppure in un ranch o semplicemente in un’escursione lungo le rapide di un fiume, con il servizio di un pranzo gourmet accompagnato da un buon vino.

L’Idaho giace a metà strada tra l’Equatore ed il Polo Nord nel versante occidentale delle Rocky Mountains, originando così un clima temperato con sole splendente e cieli blu, anche in pieno inverno. Il paese cambia con il passaggio delle stagioni: neve fresca d’inverno, fiori ed animali selvatici di primavera, sport all’aperto sull’acqua e campeggio d’estate, ottime condizioni atmosferiche e colori autunnali a Settembre ed Ottobre.

Gli abitanti dell’Idaho sono una combinazione di cowboy del west, Indiani spirituali, industriosi pionieri, uomini di montagna e gente sensibile alla natura e all’ambiente della pianura. Le genti dell’Idaho sono orgogliose, ospitali ed innovative. E’ proprio grazie a loro che lo Stato può offrire la diversità dei suoi drammatici paesaggi e gli spazi ricreativi illimitati per il divertimento dei viaggiatori che lo visitano. www.visitidaho.org

Craters of the moon

Craters of the moon 2

Leave a Reply