Yellowstone National Park

false alarm
Photo by Ozyman
Lo Yellowstone National Park, con i suoi geyser e le sue sorgenti di acqua calda, regala emozioni pazzesche. Una fauna incredibile vi aspetta tra boschi e praterie: orsi grizzly (vi ricordate Yoghi e Bubu, i celeberrimi personaggi dei cartoon di Hanna&Barbera che vivevano appunto nel parco con i ranger?), le grandi corna delle alci, la mole dei bisonti, la leggerezza dei daini, la rarità dei leoni di montagna. E inoltre godrete la maestosità dei puma, l’agilità dei mufloni, la simpatia delle marmotte, la bellezza dei lupi e i bellissimi esemplari di aquila statunitense.

Il parco è dunque la più celebre riserva naturale del mondo e si estende su tre stati: Wyoming, Montana e Idaho.

Looking death in the eye - read the story below
Photo by Alaskan Dude
Lo Yellowstone è il più antico e il più famoso parco nazionale degli Stati Uniti, istituito nel 1872.

Eccezionali le scoperte che si possono fare al suo interno: dai fanghi vulcanici bollenti alle cascate e ai picchi rocciosi, dai laghi cristallini alle gole profonde scavate dai fiumi, dalle le enormi foreste di conifere agli oltre 3.000 geyser e circa 10.000 fenomeni geotermici.

Il più famoso dei geyser? L’Old Faithful. Il “grande vecchio” è attivo da più di 100 anni ed emette ogni ora un potentissimo getto d’acqua calda fino ad un’altezza di 50 metri.

Comments on “Yellowstone National Park”

Vacanze-avventura negli USA: risorse online said:

[…] propone una serie di idee per viaggi-avventura nel Nord Europa come quelli nel “Far West”, a Yellowstone National Park e negli altri Parchi nazionali, in Canada e Quebec, in Florida oppure a New York. Ce n’è davvero […]

Luigi20140 said:

meraviglioso pyrtroppo e troppo lontano sarebbe una vacanza inperdibile

Leave a Reply