National Old Trails Road

Real-life pastels...
Photo by ToOliver2
Da Baltimora (anche se alcune antiche mappe indicano New York City come la città di partenza) fino a Los Angeles scoprirai la National Old Trails Road, conosciuta anche come la Ocean-to-Ocean Highway, l’autostrada che va da un oceano all’altro, tagliando a metà gli States!

Molte delle strade americano e degli itinerari attraverso gli stati Uniti si intersecano nella vecchia National Road e nel Santa Fe Trail.

La National Old Trails Road nacque nel 1912: percorrerla è un’avventura che conta ben 2.448 miglia (3.940 km) e ci trasporta dal Maryland fino alla California.

052906 725Nel 1926, la sezione ovest che va da Las Vegas, New Mexico a Los Angeles, California fu chiamata U.S. Highway 66, meglio conosciuta come la U.S. Route 66.


Photo by dougtone
Dopo che la vecchia U.S. Route 66 fu dismessa, nella California orientale parti della strada furono segnate di nuovo con la vecchia denominazione, mentre la moderna Route 66 in California é il risultato di una serie di riallineamenti intrapresi nel anni ’30.

Una curiosità: nel 1928 e 1929, le Daughters of the American Revolution (DAR) posero, in ognuno dei 12 stati attraverso cui passa l’autostrada, The Madonna of the Trail monuments.

Leave a Reply