Highway 50

yours truly on the et highway
Photo by Sideshow Bruce
Amate le distanze enormi e i misteri? Lo stato del Nevada, uno dei meno densamente popolati, destinato all’utilizzo da parte dell’esercito come poligono per testare missili di vario genere, conta una vasta zona desertica a Nord di Las Vegas densa di mistero: qui troverete la famossisima “area 51”, un area segretissima dove moltissimi credono siano conservate parti dell’UFO precipitato a Roswell qualche decennio fa (sempre secondo le voci non ufficiali), e la incredibile extraterrestrial highway (sulle carte US Highway 375), celebre per gli avvistamenti UFO.

In realtà la Highway 50 ha pochissimo traffico: essa taglia infatti da Est a Ovest lo stato del Nevada. Ma da quando il governatore l’ha proclamata “La strada più solitaria del mondo”, essa ha aumentato del 100% la sua visibilità e il suo appeal.
Presso tutti gli uffici o le stazioni di servizio di Reno, città sulle colline e città famosa per il gioco d’azzardo, avrete il Kit di sopravvivenza della Highway 50: una speciale mappa sulla quale, in corrispondenza dei luoghi abitati, si trovano delle caselle da timbrare lungo la strada presso tutti i luoghi pubblici dei paesi che incontrerete. Speditela alla fine: quattro settimane dopo riceverete a casa il vostro attestato di sopravvivenza.
Poco dopo Reno, sarete già sulla 50 in direzione Est. Fatte alcune miglia siete a Fallon, dove esiste la base militare dei piloti Top Gun della marina militare. Fate il pieno di benzina e poi incontrerete subito una grande piana desertica, ricoperta di sabbia e di diversi disegni e scritte con pietre nere di origine vulcanica dai visitatori.

On_the_Extraterrestrial_Highway
Photo by Conor Dupre-Neary
Una deviazione per la Sand Mountain, montagna di sabbia enorme e poi sulla strada arrevate a Austin, alla fine del secolo scorso importantissimo centro minerario.

Diversi gli Historical Landmarks, (punti d’interesse storico), vecchissimi edifici e stalle utilizzati dal pony espress.
Poi vedrete Eureka, piccola cittadina nata dallo sfruttamento minerario della regione. Dopo 77 miglia in mezzo al niente, senza una pompa di benzina, in salita e con curve a gomito, arriva Ely per l’ultimo timbro della Highway 50!

Leave a Reply