Prenotare un Aereo

P7288402
Photo by Ingy The Wingy
Le prenotazioni aeree si effettuano quando escono le tariffe dell’anno di solito tra gennaio e febbraio: ma appena escono le nuove tariffe, la classe più economica scompare come neve al sole. Quindi meglio rivolgersi alle agenzie di viaggio se volete andare negli USA,

specialmente se la località di arrivo è poi diversa da quella del ritorno a casa.

Se volete fare voli interni, dovrete usare solo solo con una compagnia che abbia degli accordi “di collaborazione” con quella che vi ha portato in Usa. Perciò contattate le agenzie per capire meglio cosa succede e cosa fare per la prenotazione di biglietti aerei: non sempre le carte italiane vanno bene, anche se sono visa e/o mastercard.

Una volta fatta la prenotazione, potrete cancellarla fino a circa un mese prima del viaggio, dopo questo punto, ogni cancellazione vi costerà molto.

Attenzione: per lunghi spostamenti one-way (in una sola direzione) perché non prendere l’aereo? I voli interni talvolta costano molto meno delle assicurazioni e tasse a parte da pagare che le compagnie di autonoleggio applicano a questo tipo di viaggio.
Qui potete cercare i voli:

http://www.discountairfares.com/lcostusa.htm
http://www.kayak.com/s/index.jsp
http://www1.mobissimo.com/travel/search_airfare.php
http://flights.sidestep.com/air/

Southwest: http://www.southwest.com/

Leave a Reply