Noleggiare un Auto

Affittare un auto in USA è comunissimo, soprattutto per spostarsi da una città all’altra. Appena sbarcati, dall’aeroporto un servizio di autobus-navetta vi collegherà alle varie compagnie di autonoleggio nel giro di qualche chilometro di distanza. I prezzi per l’affitto sono simili presso le svariate compagnie, anche se l’offerta è larga: la celeberrima Hertz è la compagnia statunitense più importante, e fornisce immediata assistenza e sostituzione. In caso di problemi, vi basterà chiamare l’apposito numero datovi dalla Hertz o dalla compagnia prescelta.

Per il ritiro dell’auto: occorre mostrare la patente di guida e la carta di credito a garanzia. Anche in California e in Florida non occorre il “Permesso Internazionale di Guida”.

Al ritiro dell’auto: Quando ritirerete la vostra vettura, prenotata via Internet fino ad un 1 mese prima della partenza, richiedete la Liability insurance, un’estensione del massimale di responsabilità civile: altrimenti tocca pagare di tasca propria nel caso malaugurato di incidente. Chiedete anche la Loss Damage Waiver, cioè la garanzia contro furto e danni. La Personal property insurance copre invece il furto del bagaglio a bordo dell’auto. Dovrete anche scegliere se restituire l’auto con il serbatoio pieno di benzina oppure vuoto.

Da ricordare che solo l’automobilista indicato all’atto del ritiro guida poi la vettura: se pagate di più il permesso viene esteso a due persone.

Comments on “Noleggiare un Auto”

Stefano 28788 said:

siamo in 4 persone tutti con patente, c’è un modo per poter guidare a turno tutti e 4 l’auto?
grazie

JonnyCastoro said:

Ciao, devi pagare un supplemento all’agenzia di noleggio.

JonnyCastoro

Leave a Reply