Il sogno americano non muore mai nel Coast to Coast

Gli Stati Uniti sono sempre stati una nazione che ha saputo catturare le immaginazioni di molti: a partire dal 1800, in cui venivano visti come la “terra delle opportunità” per tanti immigrati, e poi attraverso il corso dell’ultimo secolo quando, con la sua epoca d’oro, Hollywood creò un’immagine affascinante anche costruita sulla bellezza dei paesaggi e l’iconicità delle città.

È facile notare la moltitudine di opzioni che il Coast to Coast offre per le vostre vacanze americane anche attraverso una ricerca online: su Expedia Hotel le opportunità per pernottamenti low-cost si estendono dalla costa atlantica a quella pacifica, spesso con sconti sui prezzi di base.

Grattaciel di Manhattan

Partendo dalla mitica New York (in teoria fuori dalla coast to coast, ma come si fa a tenerla fuori?), di cui i teatri di Broadway e il grandioso parco di Central Park sono soltanto alcune delle più iconiche attrazioni, qui comincerete a vivere e assaporare il sogno americano bagel dopo bagel dopo muffin.

Se questa è una città che è famosa per i grattacieli di Manhattan, le sue attrattive sono da scoprire ovunque: verrete stupiti anche in zone meno conosciute come le spiagge e i luna park di Coney Island, che in realtà di Manhattan fu l’ispirazione in termini di urbanistica.

E poi ancora, dopo qualche giorno nella Grande Mela potrete noleggiare una vettura per finalmente scoprire il profumo delle strade americane, che testerete dirigendovi verso l’Ohio: nella rotta verso Chicago potrete fare un breve excursus alle cascate del Niagara, una delle più spettacolari attrazioni del Nord America, poco oltre il confine Canadese.

Cascate del Niagara

Spostandovi verso Est, a Chicago tra le istituzioni che fanno parte dello spirito locale vi sono i leggendari Chicago Bulls allo United Center: vicino all’arena in cui potrete godervi uno degli sport nazionali non perdete l’occasione di fare una foto con la statua di Michael Jordan.

E poi sulle rive di questa città vibrante potrete riscoprire di giorno musei all’avanguardia come l’Art Institute of Chicago, mentre la sera potrete godervi lo spirito del Jazz nei bar di una città che ne fu il cuore.

E poi verrà finalmente l’ora di muoversi verso Sud Ovest, con i paesaggi spettacolari ed isolati delle campagne di Missouri, Kansas, e Colorado, dove cambieranno i contrasti ed i colori in preparazione alle rocce rosse e ai precipizi infiniti del Grand Canyon.

Nel calore delle grandi praterie del Sud noterete l’influenza ispanica da oltre confine e le atmosfere del selvaggio West, fino poi svalicare in California, lontani dal sole cocente del deserto per godervi le spiagge e la vita notturna di San Diego, Santa Barbara e Long Beach.

Se credete insomma di aver bisogno di un viaggio diverso, che vi regali emozioni e paesaggi di ogni tipo e che vi faccia anche andare alla riscoperta di voi stessi, un coast to coast in America è qualcosa in più di un semplice sogno.

Leave a Reply