Dimensione Automezzi

Ireland road signs
Photo by querin.rene
Dimensioni e pesi consentiti

Se avete intenzione di andare in USA con la vostra auto o il vostro veicolo, dovete informarsi prima sui limiti applicati dallo Stato che intende visitare, poiché le norme rispetto a pesi e dimensioni variano da Stato a Stato.

Però sappiate che un veicolo importato temporaneamente non deve superare alcuni limiti certi in altezza (3,84 m), in larghezza (2,40 m) lunghezza (veicolo= 9,14 m/ veicolo + rimorchio: 16,76 m), peso (totale= 33.248 kg /con un solo asse: 8.165 kg)
Generalmente un veicolo può trainare un solo rimorchio.

Per roulotte, camper e rimorchi per bagaglio non ci sono particolari formalità doganali. Ovviamente le dimensioni massime dei rimorchi e caravan variano comunque da uno Stato all’altro ma generalmente sono le seguenti:
lunghezza totale di un veicolo + rimorchio: 18 m
lunghezza massima di un rimorchio: 12,20 m
larghezza: 2,40 m
altezza: 3,10 m

Ci sono limitazioni per l’uso di motocicli sulle strade con pedaggio e sulle autostrade: non vi preoccupate, sono indicate da segnali stradali posizionati all’entrata di esse. Non ci sono restrizioni per la circolazione dei mezzi pesanti durante il week-end o nelle vacanze, ma come al solito si devono rispettare i segnali che indicano il peso e l’altezza massima autorizzata.

Acciones Urbanas Absurdas: Capítulo 2 (
Photo by Acciones Urbanas / Left Hand Rotation
Pagare le multe e altre sanzioni

Avete beccato una multa, proprio mentre eravate in vacanza negli Stati Uniti? Niente di grave, succede. Cosa fare in questo caso? Un automobilista visitatore straniero dovrà pagare la multa semplicemente un bonifico bancario da intestare all’autorità riportata sulla multa. In tutti gli stati c’è un sistema a punti che sono imposti per infrazioni varie.

Leave a Reply