Bancomat, carta di credito e furti

Ban Comic Sans!
Photo by Sint Smeding
Negli Stati Uniti portatevi comunque una buona scorta di dollari, meglio se in banconote di piccolo taglio.

In città e nelle località turistiche avrete quasi sempre parcheggi da pagare ed esistono (poche) autostrade a pagamento. All’esterno degli aeroporti americani di solito esistono servizi Shuttle, i quali vi trasporteranno negli hotel o motel. La maggior parte di essi rimborsa questa spesa direttamente all’autista. In USA nei negozi e nei locali per la ristorazione pagherete con la carta di credito per importi superiori ai 15-20$. La mancia (il famoso tip) da dare è del 10%.

Portate tutto sempre con voi: non lasciare oggetti di valore dove alloggiate, nonostante la cassaforte in camera. La perdita e/o il furto dei propri oggetti di valore e in particolare del Bancomat o della carta di credito, tra l’altro fondamentale per noleggiare l’auto, diventa una scocciatura piena di conseguenze.

Piccole soddisfazioni (3/4)
Photo by Air Force One
Portatevi soprattutto i vari numeri da chiamare in caso di furto o smarrimento della carta di credito e/o di quella Bancomat, perché stare senza carta di credito e dover pagare la macchina (si paga alla riconsegna dell’auto) è un grosso problema.

Portatevi sempre il numero dell’agenzia di viaggio e quello per il blocco del cellulare, sempre in caso di perdita o furto.

Per il furto del passaporto, bisogna andare in ambasciata o nel consolato più vicino.

Comments on “Bancomat, carta di credito e furti”

Marina said:

In US i pagamenti è meglio farli con la carta di credito,i contanti li usano solo gli spacciatori,le prostitute ed i delinquenti. La benzina pagata con carta di credito costa meno, come gli hotel e motel.Per importi inferiori ai 20$ non viene chiesta la firma, anche solo un panino da 3$ al Subway può essere pagato con carta. ATM sono diffusi dappertutto, stazioni di servizio, supermercati, grandi magazzini, funzionano bene e questo permette di non dover andare in giro con contante. Il noleggio dell’auto può essere tranquillamente pagato in contanti, solo che anzichè pagare al box all’interno del garge devi andare al piano terra normalmente dove si fa la prenotazione, ma la cosa è fattibile, cosa necessaria è la carta di credito per garanzia, ma non necessariamente per il pagamento. La tip consigliata è del 15%

Laretta said:

ma la mancia è obbligatoria in qualsiasi posto? cioè, qualsiasi cosa acquisto devo lasciare soldi in più? e chi calcola quanto devo dare? se non ho spicci, e pago con la carta di credito, mi farà pagare lui in più?

Leave a Reply