Consigli

Tra il dire e il fare, c’è sempre di mezzo un oceano: in questo caso, l’oceano non è solo l’Atlantico da attraversare, ma anche quello organizzativo che comporta un viaggio on the road negli Stati Uniti.

Dopo aver parlato della formalità burocratiche, dei visti e dei documenti necessari alla vostra partenza, nelle pagine seguenti troverete consigli pratici per l’organizzazione di tutta la vostra vacanza.

Ci prepareremo ad affrontare il noleggio e l’assicurazione dell’auto, a capire la dimensione degli automezzi (se decidete di portarvi dietro la vostra macchina), a prendere nota dei regolamenti e delle norme principali per essere on the road adeguatamente.

Inoltre abbiamo pensato a fornirvi alcune informazioni utili a prenotare un aereo per gli States, dove dormire (motel, alberghi, ecc.), e a spiegare come funziona in USA per i pagamenti (bancomat, carta di credito, ecc.), senza tralasciare qualche indicazione su come comportarsi in caso di furti o smarrimento di tali preziose compagne di viaggio e di avventura.

Qualunque itinerario scegliate per attraversare questo complesso e affascinante Paese, crediamo che i seguenti articoli vi saranno utilissimi per vivere la vostra esperienza nella realtà nord-americana con tanta flessibilità in più e pochi problemi!

Leave a Reply