Rockfeller Center e Central Park

Il Rockefeller Center è uno dei fulcri commerciali e turistici di New York, nonché simbolo dello stile architettonico modernista unito al capitalismo.Complesso di 19 edifici che si estendono su una superficie di 22 acri, il cui epicentro è la Rockefeller Plaza: a natale vi trovate il famosissimo albero di Natale e lo“Skating Ring” cioè il famoso anello di ghiaccio su cui pattinare.

Tra gli edifici celebri tra la Quinta e la Settima Strada i più famosi sono il Radio City Music Hall e l’RCA Building (oggi GE Building).

Tra Broadway e la 42esima Strada, di notte, come celebrato in mille film, vedrete dal vivo l’affascinante ed ipnotico effetto creato dalle mille luci delle insegne pubblicitarie e dei maxi schermi che circondano la piazza di Times Square, dove avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i pazzi negozi, i confortevoli e anche economici hotel, i tipici e atipici ristoranti e alcuni tra i teatri più famosi della metropoli newyorchese.

Central Park, accessibile dalle 6 della mattina fino all’1 di notte, è una rilassante boccata d’aria rispetto al traffico di NY. Questo “polmone verde” di New York si estende su una superficie di 3,4 km e divide l’Upper East Side di Manhattan dall’Upper West Side. Amato dai turisti di tutto il mondo e dai newyorchesi: ci sono piccoli laghi sui quali potrete navigare con piccole barche a noleggio, e anche uno zoo, una piscina e tanti show all’aperto estivi.

Leave a Reply