Il lusso di Midtown

Midtown: la conosci anche se non sei mai stato qui! Perché? Diciamo che è archetipica per l’humus cultuale e immaginifico che circonda New York: la sede delle Nazioni Unite, i famosissimi skyscrapers come il Rockefeller Center, Chrysler Building e il MetLife Building.

Ma Midtown è anche il mitico teatro Radio City Music Hall, la meraviglia delle collezioni moderne e contemporanee custodite al MoMa, il sogno effimero e luccicante racchiuso nei negozi come Cartier, Tiffany, Chanel, Fendi che contrasta con le grandi costruzioni ecclesiali come la St. Patrick’s Cathedral e St. Thomas Church.

La 5th Avenue divide Manhattan in est ed ovest, da Washington Square ad Harlem. A questa si aggiunge Park Avenue ed una parte di 42nd St. e di 57th St.

Di Midtown una volta che finalmente l’avrai percorsa, ti colpirà anche il lusso degli alberghi irraggiungibili come il Plaza, il Waldorf Astoria e la folla rovesciata in strada dalla chiusura degli uffici, a caccia del taxi che porteranno i pendolari a casa o a bere qualcosa.

Corri anche tu: l’happy hour è per tutti!

Leave a Reply