Chinatown e Little italy

Ribolle di etnie e emigranti di terza e quarta generazione la vita neyorchese!!! Tuffiamoci nella bolgia e cerchiamo per una visita i quartieri che hanno mantenuto la loro tipicità etnica, celebrata in tante pellicole!!

Chinatown, situata nella parte meridionale di Manhattan, qui mantiene inalterata l’atmosfera esotica ma ha perduto la sua specificità cinese, presentando una miscela di vietnamiti, malesi, indonesiani e testimoniata dai ristoranti e dai negozi di alimentari tipici del Far East!

Negli ultimi decenni Chinatown è arrivata addirittura a comprendere in sé la vicina Little Italy. Infatti gli immigrati italiani a New York da molti anni sono andati in altre zone di New York, e il quartiere è in pratica una’estetizzazione della “bell’Italia”ad uso e consumo dei turisti.

Eppure da non perdere nel mese di settembre la colorata processione lungo Mulberry Street durante la celeberrima Festa di San Gennaro, festività popolare celebrata anche ne “Il Padrino”, la quale ancora dura quasi due settimane.

Leave a Reply