I musei

Oltre due milioni di opere d’arte per il “Met”, ovvero il Metropolitan Museum of Art, è uno dei musei più grandi ed importanti del pianeta! Si trova lungo il cosiddetto “Museum Mile” della Quinta Strada, all’estremità orientale di Central Park. Diciannove esposizioni permanenti del museo e “The Cloisters”, riservata invece all’arte medievale. Curiosamente, non esiste un prezzo stabilito di ingresso al Met.

Lungo la Quinta Strada vicino al Metropolitan troviamo il Solomon R. Guggenheim Museum progettato da Frank Lloyd Wright. All’interno le opere sono disposte lungo un percorso a spirale per tutta la lunghezza del magnifico edificio.

Il celebre Museum of Modern Art (MoMA) di New York è ritornato dal Queens nella rinnovata sede di Midtown Manhattan. La “Danza” di Matisse, “Les Demoiselles d’Avignon” di Picasso e “Le ninfee” di Monet insieme a Jackson Pollock, Andy Warhol, Jasper Jones e Edward Hopper: Indimenticabile!

Da Manhattan con la metro spostandoci a Brooklin, troveremo il secondo museo per grandezza di New York (più di un milione di opere d’arte!), il Brooklyn Museum, all’interno di un complesso con il Prospect Park, i Giardini Botanici e uno zoo.

Leave a Reply