I grattacieli

Tra Fith Avenue e West 34th Street, vi arriva contro a coprire la vista lo stile Art Déco dell’Empire State Building, indubbiamente l’edificio più famoso di New York: 448,7 metri in altezza e il più alto della città oggi.

All’86esimo piano scoprirete la terrazza panoramica per una incredibile visione a 360 gradi sulla città. Un ulteriore vista mozzafiato la trovate al 102esimo piano. L’Empire State Building è aperto al pubblico tutti i giorni della settimana dalle 8:00 alle 24:00.

Un altro splendente esempio di Art Déco è il Chrysler Building, 365,8 metri svettano nell’East Side di Manhattan, tra Lexington Avenue e la 42esima Strada.

Commissionato dal presidente della Chrysler, con alcune decorazioni architettoniche ispirate alle auto del periodo ’20 e ’30, questo edificio è uno degli skyscrapers più belli di New York!

Chiudiamo tristemente la carrellata con Ground Zero, una meta obbligata per chi intende rendere omaggio alla memoria delle migliaia di morti provocate dai purtroppo avvenuti attacchi terroristici. Qui vi sorgevano i due grattacieli del World Trade Center, le famose Twin Towers fino all’11 settembre 2001 i grattacieli più alti della big apple. Il sito è ancora circondato da una recinzione.

Leave a Reply