High Line

Circondati da alberi, fiori e animali, tantissima tranquillità e… i grattacieli della Grande Mela che occhieggiano all’orizzonte: eccovi New York vista dalla High Line!

Per questo itinerario metropolitano che vi proponiamo, sarete su una “green way” (strada verde) recuperata da una antica ferrovia sopraelevata sulla West Side Line.

Autentico polmone della city, ci sono qui circa 210 specie tra animali e vegetali: amerete le piante spontanee, gli alberi legati alla flora americana e non, i fiori profumati e liberi di crescere senza costrizioni.

Attraverso i quartieri di Chelsea e Meatpacking District (cioè un’ex-distretto di mattatoi), negli Anni Trenta sfrecciavano i treni su questa strada ferrata. L’ultimo trasporto avvenuto negli anni ’80 ne ha decretato l’abbandono, ma anche la trasformazione che la vede protagonista oggi di verde e pace!

La strada vicina è piena di boutique in una delle zone più trendy della Big Apple All’ingresso meridionale della High Line (Washington Street) eccole che spuntano le boutique di Helmut Lang e The Earnest Sewn Co., con il suo denim in stile “vecchio western”. Ma se siete squattrinati, potete ammirare vicino le vecchie rotaie in disuso la vista dello skyline più famoso del mondo. Gratis.

Leave a Reply