Miami

Miami Beach and Port of Miami Skyline
Photo by joiseyshowaa
Con parallelismi a volte azzeccati, a volte così fake, gli States non si fanno mai attendere nello stupirci! La Florida ad esempio ci offre Miami, e tutti ricorderanno le imprese dei due mitici poliziotti anni ’90 di Miami Beach, la zona più bella nei dintorni della city: chi arriva si farà affascinare dalle abitazioni in stile decò, tra cui la villa di Versace immersa nell’atmosfera della sua area più suggestiva, ovvero South Beach!

Dire Miami Beach vuol dire Ocean Drive quindi, la famosa Strada sull’Oceano. Se volete un itinerario alternativo, andate a vedere la vicina isola di Key Biscayne: belle le ville di questo ritrovo privilegiato di un torneo omonimo internazionale di tennis.

Lungo la costa della Florida, troverete anche Fort Lauderdale, la famosa “Venezia d’America”, solo che le ville hanno gli yacht parcheggiati Delta Liftoff
Photo by NASA on The Commons
invece che le gondole, e Palm Beach, una luccicante distesa di lusso fatto da edifici su misura di strade ideali per lo shopping, con un altrettanto lungomare da cartolina, per proseguire a nord fino al famoso centro spaziale di Cape Canaveral, la base di lancio della NASA e delle missioni Apollo. Troverete qui una cittadina-museo che vi darà il senso di vivere come in un parco di divertimento algido e lunare.

Ma torniamo dalla Luna dello Space Air e fermiamoci un attimo ancora alla realtà ricca di Miami: dal porto ai suoi quartieri residenziali (Coral Gables e Coconut Grove), dalla sua Financial District piena di grattacieli alle lussuosissime villa Vizcaya e Venetian Pool, una piscina pubblica meravigliosa. Farete shopping, andrete al mare e vi divertirete! E dopo una movimentata giornata di vacanza potrete rilassarvi  in uno dei numerosi e confortevoli hotel a Miami!

 

Leave a Reply