Musei

The Venetian Canal
Photo by Ken Lund
Las Vegas si distingue anche per l’offerta culturale e museale: sulla Strip, proprio di fronte al NewYork NewYork, godrete del museo delle M&M’s. Chiedete poi dell’Imperial Palace Auto, il museo che contiene alcune automobili appartenute ai più grandi personaggi della storia. Più “tradizionale” la possibilità offerta da i due musei ideati per la Fondazione Guggenheim dal genio stravagante di Rem Koolhaas, architetto olandese, i quali si trovano all’interno del Venetian Resort Casino.

Il Las Vegas Guggenheim Museum offre mostre di arte contemporanea, video, opere multimediali e high tech. Il Guggenheim Hermitage Museum nasce dalla cooperazione con il Museo di Stato dell’Hermitage di San Pietroburgo e mostra esposizioni di opere provenienti dalle prestigiose collezioni sia del Guggenheim sia dell’Hermitage.

Non poteva però mancare la riproduzione. Ed ecco che al Venetian troviamo il museo delle cere di Madame Tussaud, con star e personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport.

La copia è regola qui, non punibile a norma di legge!

Comments on “Musei”

roberto said:

Las Vegas Guggenheim Museum?????
Siamo nel 2012 ed e´da anni che lo hanno chiuso!!!!!
Aggiornati!!!!
Roberto

Leave a Reply